Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Opinioni / Altamura. Opposizione fa tutto il possibile, ora serve progetto che unisca forze sane e migliori

Altamura. Opposizione fa tutto il possibile, ora serve progetto che unisca forze sane e migliori

striscione-aula

Dai banchi dell’opposizione tutta si è levato un invito alle dimissioni, plateale, con una simbolica occupazione della sala consiliare e tanto di striscione. Qualche giorno fa durante il consiglio vi era stata una discussione accesa tra minoranze e pezzi di maggioranza sull’opportunità che questa amministrazione rimettesse il mandato e ridesse la parola ai cittadini a seguito degli arresti del sindaco di cui essa è promanazione.

In questi due anni tanti gli atti contestati, le interpellanze in aula, i dubbi sollevati su vicende più o meno discutibili e trasparenti (somma per esproprio di Cava Pontrelli, avvio del nuovo servizio dei rifiuti solo per citarne alcuni).
Una maggioranza vergognosa continua a frenare l’azione amministrativa pensando di vivacchiare ancora un po’ senza il coraggio di difendere le proprie scelte davanti alla città in consiglio comunale.

Nonostante questa azione incessante, alcuni benpensanti ritengono che le opposizioni non siano all’altezza, siano troppo morbide e le loro azioni velleitarie, che tanto sono tutti uguali, tutti rubano alla stessa maniera; probabilmente qualcuno arriverà ad addossarci anche la responsabilità delle misure cautelari (perché l’opposizione non ha saputo controllare).

E allora mi viene in mente la canzone di Antoine “sei buono e ti tirano le pietre, sei cattivo e ti tirano le pietre, qualunque cosa fai sempre pietre in faccia prenderai” e penso che a furia di dire che tutti sono uguali succederà che anche chi lavora per la comunità in maniera sana e trasparente si stancherà di essere accomunato alla brutta politica e smetterà di impegnarsi e allora a perdere sarà veramente la città e la gente per bene. È proprio questo che non possiamo permettere, occorre che le forze sane, migliori, più volenterose non perdano la fiducia ma si riuniscano intorno ad un vero progetto e continuino a pensare che la politica può migliorare le condizioni di vita delle persone, di tutte però.

About Liliana Ventricelli

Guarda anche

neve

Maltempo, si doveva fare meglio per la prevenzione: la mia intervista televisiva

E’ finita la fase emergenziale dell’ondata maltempo che ha tenuto le città della Murgia bloccate …