Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Aggiornamenti / Appalto rifiuti in area murgiana sta andando avanti, necessario che tutti lavorino nella stessa direzione

Appalto rifiuti in area murgiana sta andando avanti, necessario che tutti lavorino nella stessa direzione

rifiuti“I chiarimenti della Consip forniti all’Unicam, unione dei Comuni dell’Alta Murgia, confermano che sta andando avanti la gara per l’appalto di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani nei sette Comuni dell’area. La procedura è stata rallentata da un contenzioso molto ampio ma sulla base delle comunicazioni della stazione appaltante non c’è necessità di gare-ponte o altri singolari esperimenti amministrativi”.

E’ quanto dichiara l’on. Liliana Ventricelli, del Partito Democratico, che un mese fa aveva avuto lo stesso tenore di comunicazioni e rassicurazioni da parte della dirigenza della Consip.

“A differenza di quanto afferma il sindaco di Altamura – aggiunge la deputata – la Consip non ha rimesso nulla in discussione, bensì ha formalizzato un ricorso per la tutela del proprio operato. Si sapeva che c’erano e ci sono tanti ricorsi ma in questo momento bisogna attendere la conclusione delle procedure di gara perché siamo alla fase finale dell’aggiudicazione e indire una nuova gara può significare soltanto rinviare i nuovi servizi di qualche altro anno. Ovviamente siamo tutti interessati, in primis i cittadini, ad una rapida conclusione perché di tempo ne è passato tanto e questa situazione di incertezza e di proroghe non vanno a beneficio della qualità dei servizi. A tal proposito – sottolinea Ventricelli – è utile ricordare che la proroga non sottrae la ditta dagli adempimenti previsti nel vecchio e vigente contratto e l’amministrazione altamurana è tenuta a farlo rispettare, eventualmente con sanzioni se ciò non avviene”.

About Liliana Ventricelli

Guarda anche

View of deputies gathered in the Montecitorio Palace, the Italian parliament, on April 13, 2011 during a debate in the Lower House about a law that would cut the statute of limitations in certain cases of trials. The law, if passed in the parliament, would have effect to end a corruption trial in Milan, in which Italy's PM Silvio Berlusconi is accused of bribing British lawyer David Mills. The lower house is expected to vote late today  and the Senate in coming weeks.      AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI

La legge elettorale è stata migliorata. Polemiche ingiustificate dei 5 Stelle

Un passo importante è stato compiuto alla Camera dei Deputati con l’approvazione di una nuova legge …