Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Comunicati / Approvata legge di grande civiltà contro povertà, ora subito decreti attuativi

Approvata legge di grande civiltà contro povertà, ora subito decreti attuativi

red“Un risultato importante per il nostro Paese, occorre ora lavorare per accelerare l’emanazione dei decreti attuativi e dare risposte immediate a quanti ancora pagano le conseguenze della crisi”.

E’ il commento dell’on. Liliana Ventricelli, deputata del Partito Democratico, all’approvazione della legge contro la povertà che prevede importanti misure di aiuto ed inclusione.

“È stata approvata in via definitiva in Senato la legge delega sul contrasto alla povertà. Tra le misure previste – sottolinea Ventricelli – si introduce per la prima in Italia il Ria, Reddito di inclusione attiva, un sostegno concreto per chi si trova in condizione di povertà assoluta. Si mira ad accompagnare i beneficiari in un percorso di inclusione per farli uscire dalla condizione di bisogno attraverso un accordo con gli enti locali e con le associazioni del terzo settore”.

Scheda riepilogativa

reddito-pov

About Liliana Ventricelli

Guarda anche

View of deputies gathered in the Montecitorio Palace, the Italian parliament, on April 13, 2011 during a debate in the Lower House about a law that would cut the statute of limitations in certain cases of trials. The law, if passed in the parliament, would have effect to end a corruption trial in Milan, in which Italy's PM Silvio Berlusconi is accused of bribing British lawyer David Mills. The lower house is expected to vote late today  and the Senate in coming weeks.      AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI

La legge elettorale è stata migliorata. Polemiche ingiustificate dei 5 Stelle

Un passo importante è stato compiuto alla Camera dei Deputati con l’approvazione di una nuova legge …