Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Aggiornamenti / Attività del PD alla Camera: la riforma del terzo settore è legge

Attività del PD alla Camera: la riforma del terzo settore è legge

dossierLa riforma del Terzo settore è legge.

Imprese sociali e volontariato per un nuovo welfare solidale.

Favorire la partecipazione attiva e responsabile delle persone e valorizzare il potenziale di crescita sociale e occupazionale presente nel campo dell’economia sociale. Sono gli obiettivi della legge. Fra i temi centrali della riforma, approvata in via definitiva, la trasformazione del servizio civile. Puoi leggere una scheda completa sulla riforma:

 

Le altre attività del PD alla Camera dei Deputati nella e-letter del gruppo.

E’ possibile consultare i temi che sono stati sviluppati nella discussione alla Camera dei Deputati nonché informarsi sul calendario dei lavori in Aula.

Buona lettura

On.Liliana Ventricelli

 I TEMI DELLA SETTIMANA

La Buona scuola

Più risorse per ricerca e sistema scolastico
Fondi aggiuntivi per l’edilizia scolastica, assunzioni di docenti, risorse per la ricerca e bonus per acquisti culturali anche per immigrati residenti in Italia. Con l’approvazione del decreto prosegue il lavoro avviato con la “buona scuola”.

Commemorazione Marco Pannella

Un combattente che ha segnato la cultura del nostro Paese
Abbiamo ricordato in Aula la figura del leader del Partito Radicale che ha dedicato l’intera vita per una società con più diritti e meno discriminazioni. “Pannella – come ha detto il presidente Rosato – è stato un combattente strepitoso, le cui battaglie hanno segnato indelebilmente la cultura del nostro Paese”.

  QUESTION TIME

Beni culturali

Riforma delle soprintendenze
Siamo soddisfatti del chiarimento del ministro Franceschini in merito alla riforma dei Beni culturali varata nel 2014. La complessiva riorganizzazione delle strutture periferiche, con l’accorpamento delle soprintendenze archeologiche e le soprintendenze per le belle arti e il paesaggio, valorizza e tutela il nostro patrimonio artistico, culturale e ambientale.

​​
IN AULA LA PROSSIMA SETTIMANA VAI AL CALENDARIO

Al voto la legge sui partiti
Dopo la sospensione dei lavori per la campagna elettorale delle amministrative, l’Aula riprenderà martedì 7 giugno con l’esame della proposta di legge per il riordino delle disposizioni riguardanti i partiti politici.


Reato di negazionismo
È all’ordine del giorno la proposta di legge in materia di negazionismo del crimine di genocidio, dei crimini contro l’umanità e dei crimini di guerra.


Contraffazione

Sarà esaminata dall’Aula la relazione della commissione d’inchiesta sui fenomeni della contraffazione in merito al settore della mozzarella di bufala campana.


Università

Garantire un’equa ripartizione sul territorio nazionale delle risorse per l’accesso agli studi universitari: è quanto prevede una mozione all’esame dell’Aula.

About Liliana Ventricelli

Guarda anche

View of deputies gathered in the Montecitorio Palace, the Italian parliament, on April 13, 2011 during a debate in the Lower House about a law that would cut the statute of limitations in certain cases of trials. The law, if passed in the parliament, would have effect to end a corruption trial in Milan, in which Italy's PM Silvio Berlusconi is accused of bribing British lawyer David Mills. The lower house is expected to vote late today  and the Senate in coming weeks.      AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI

La legge elettorale è stata migliorata. Polemiche ingiustificate dei 5 Stelle

Un passo importante è stato compiuto alla Camera dei Deputati con l’approvazione di una nuova legge …