Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Comunicati / Borghi Italiani: Comune di Poggiorsini selezionato per un progetto di valorizzazione turistica

Borghi Italiani: Comune di Poggiorsini selezionato per un progetto di valorizzazione turistica

poggiorsini-comune

Airbnb ha lanciato un piano nazionale Borghi Italiani (Italian Villages) per contribuire alla valorizzazione dei piccoli borghi italiani e delle loro comunità.
Attraverso un accordo, che ha in sé un ventaglio di progetti, sviluppato con l’ANCI e il MIBACT si prevede la valorizzazione di oltre 40 Comuni per far conoscere territori non ancora esplorati ma ricchi di vivacità, tradizioni, saperi e sapori; indirizzare i flussi turistici anche nell’entroterra alla scoperta di luoghi e paesaggi che il tempo non ha logorato. Un turismo più sostenibile e più green che sta creando un nuovo tipo di occupazione.
Tra questi borghi, 20 (uno per regione), che da oggi vengono promossi a livello internazionale attraverso un nuovo sito dedicato, ci sarà Poggiorsini, piccolo borgo della Murgia che tanto ha lavorato in questi ultimi anni per attrarre un tipo di turismo legato alle tradizioni religiose e culinarie.
Accordi di questo genere, la legge sui piccoli Comuni da poco approvata e la strategia aree interne possono essere un grandissimo strumento a disposizione di amministrazioni e comunità per valorizzare i nostri territori e investire, innovare rimanendo fedeli alla propria storia.

Link del progetto:

Italian Villages

About Liliana Ventricelli

Guarda anche

View of deputies gathered in the Montecitorio Palace, the Italian parliament, on April 13, 2011 during a debate in the Lower House about a law that would cut the statute of limitations in certain cases of trials. The law, if passed in the parliament, would have effect to end a corruption trial in Milan, in which Italy's PM Silvio Berlusconi is accused of bribing British lawyer David Mills. The lower house is expected to vote late today  and the Senate in coming weeks.      AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI

La legge elettorale è stata migliorata. Polemiche ingiustificate dei 5 Stelle

Un passo importante è stato compiuto alla Camera dei Deputati con l’approvazione di una nuova legge …