Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Chi sono

Chi sono

biografia_img1

Sono nata ad Altamura il 12 gennaio 1986, ho conseguito la maturità classica e sono laureanda in giurisprudenza.

Grazie alla primissima esperienza da rappresentante d’istituto, ho potuto scoprire la mia passione politica. Mi sono avvicinata per la prima volta a un partito – il Partito Democratico – nel 2008, avendo seguito da sempre con interesse le vicende politiche locali e nazionali. Dopo i primi mesi di militanza, nel luglio 2009 sono stata chiamata ad assumere il ruolo di segretaria del circolo dei Giovani Democratici di Altamura e dal 2010 faccio parte dell’esecutivo cittadino del PD. Ho sostenuto attivamente campagne importanti nella mia città, come quella referendaria in difesa dell’acqua pubblica e contro il nucleare, e sono stata tra i promotori – assieme ad altri giovani altamurani – della “Marcia per la Legalità” che ha coinvolto tutta la cittadinanza.

Da quest’anno ho ricevuto la delega alla formazione politica dei Giovani Democratici della Terra di Bari e per questo mi sono impegnata nell’organizzazione del progetto “Finalmente Sud”. Insieme a ragazzi provenienti da tutta la provincia, abbiamo dedicato ore di approfondimenti sui maggiori temi ambientali e abbiamo costituito un gruppo di lavoro che ha studiato le criticità e le opportunità legate alla gestione del ciclo dei rifiuti nella provincia di Bari. Il 17 novembre, durante la manifestazione nazionale dedicata a “Finalmente Sud” e che si è tenuta nel capoluogo pugliese, ho avuto l’onore di presentare l’esito del lavoro svolto da tutti i ragazzi della provincia, alla presenza del segretario nazionale Pierluigi Bersani.

Assumere oggi la responsabilità di rappresentare il mio territorio e l’organizzazione giovanile in Parlamento, mi riempie di orgoglio e di fiducia.