Home / Comunicati / CONFERENZA STAMPA DI FINE ANNO

CONFERENZA STAMPA DI FINE ANNO

Abbiamo deciso di convocare questa conferenza stampa per “rendicontare” l’attività del nostro Circolo ai cittadini Altamurani.
È stato un anno intenso forse amaro ma nel quale abbiamo avuto la forza di riorganizzarci e ci siamo tolti diverse soddisfazioni.

I nostri Consiglieri comunali – Antonello Stigliano, Gino Loiudice, Antonio Cappiello – hanno spiegato ai giornalisti presenti l’attività di opposizione che stanno portando avanti con impegno, le interpellanze presentate per contrastare la scellerata politica di Forte, Loizzo e Marroccoli. Aumento delle TASSE, Sperpero di denaro pubblico, spartizione di posti è il bilancio dei primi sei mesi del nostro nuovo Sindaco!

La Deputata Liliana Ventricelli ha invece descritto il lavoro svolto presso la Camera dei deputati e i risultati raggiunti : 50.000 persone assunte a tempo indeterminato grazie alla Riforma della Buona Scuola, battaglia condotta contro la costituzione di un sito di scorie nucleari sulla murgia, difesa del Territorio per dire No alla discarica a Grottelline, tutela dei giovani professionisti in particolare chi ha sostenuto gli esami di stato invalidati e promuovendo il progetto Garanzia Giovani, inserimento nella legge di stabilità di credito di imposta e decontribuzione per il Mezzogiorno e molto altro ancora che troverete sul sito www.lilianaventricelli.it. Ha poi compiutamente illustrato tutti i provvedimenti a favore dei cittadini, anche altamurani, contenuti nella Legge di Stabilità, in primis l’abolizione dell’IMU e della Tasi sulla prima casa e l’abolizione dell’IMU Agricola, oltre alle misure specificamente a favore del mezzogiorno.

Il Segretario Francesco Gramegna ha tracciato le linee guida del circolo di Altamura, per il prossimo anno: la comunicazione con i cittadini, in forme nuove e maggiormente incisive, la realizzazione, nella seconda metà del mese di Gennaio di una conferenza programmatica cittadina, in grado di individuare nell’ambito del programma della coalizione di centrosinistra, le PRIORITA’ per la nostra Città e proporle all’Amministrazione e alle forze Politiche. Infine ha annunciato il lavoro di stretta sinergia tra i circoli Pd della Murgia, che si impegneranno a far fronte comune sui temi di interesse territoriale, quali le reti di trasporti, la sanità e la tutela del territorio. Ha poi ringraziato i precedenti segretari e salutato le testate giornalistiche presenti e insieme a tutti gli iscritti e simpatizzanti ha augurato a tutta Altamura un BUON ANNO NUOVO!

About admin

Guarda anche

unnamed (9)

Piano per sicurezza e valorizzazione del patrimonio culturale, importante risultato per territorio murgiano

“Stanziato per il territorio di Altamura un finanziamento di 2,5 milioni di euro destinati alla …