Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Comunicati / Equo compenso giovani avvocati: bene Governo su ddl, auspico approvazione rapida in Parlamento

Equo compenso giovani avvocati: bene Governo su ddl, auspico approvazione rapida in Parlamento

orlando-ventricelli2

“L’approvazione in Consiglio dei ministri del disegno di legge sull’equo compenso per gli avvocati è una vittoria che rivaluta il lavoro degli avvocati e rimette al centro l’equità delle loro retribuzioni”. Lo ha dichiarato Liliana Ventricelli, deputata del Partito Democratico, esponente dell’area Dems.

“L’equo compenso è un’esigenza reale, molto sentita da migliaia di avvocati, soprattutto giovani, molti meridionali, che sempre più spesso sono vessati da situazioni di squilibrio nei rapporti contrattuali con i clienti – sottolinea l’on. Ventricelli – e in particolare con i clienti forti, cioè banche ed assicurazioni. Per questo in Parlamento ho sottoscritto e sostenuto proposte di legge per l’introduzione di una disciplina dell’equo compenso. Il governo ha assunto questa importante iniziativa, Camera e Senato esaminino velocemente il testo per approvarlo il prima possibile”.

“Grazie all’impegno del ministro della Giustizia Andrea Orlando, le difficoltà che vivono migliaia di professionisti sono state ascoltate – conclude la parlamentare Ventricelli -. Con la nostra associazione Dems abbiamo fatto dell’equo compenso una campagna nazionale, per contrastare quello che il ministro Orlando ha giustamente chiamato “caporalato intellettuale”.

 

Leggi di più: Comunicato del Governo

 

 

About Liliana Ventricelli

Guarda anche

Il Decreto Mezzogiorno è legge: misure a favore di sviluppo ed occupazione. Anche fondi per edilizia giudiziaria

La Camera dei Deputati ha approvato il Decreto Mezzogiorno, votando la fiducia sul testo licenziato …