Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Comunicati / Equo compenso giovani avvocati: bene Governo su ddl, auspico approvazione rapida in Parlamento

Equo compenso giovani avvocati: bene Governo su ddl, auspico approvazione rapida in Parlamento

orlando-ventricelli2

“L’approvazione in Consiglio dei ministri del disegno di legge sull’equo compenso per gli avvocati è una vittoria che rivaluta il lavoro degli avvocati e rimette al centro l’equità delle loro retribuzioni”. Lo ha dichiarato Liliana Ventricelli, deputata del Partito Democratico, esponente dell’area Dems.

“L’equo compenso è un’esigenza reale, molto sentita da migliaia di avvocati, soprattutto giovani, molti meridionali, che sempre più spesso sono vessati da situazioni di squilibrio nei rapporti contrattuali con i clienti – sottolinea l’on. Ventricelli – e in particolare con i clienti forti, cioè banche ed assicurazioni. Per questo in Parlamento ho sottoscritto e sostenuto proposte di legge per l’introduzione di una disciplina dell’equo compenso. Il governo ha assunto questa importante iniziativa, Camera e Senato esaminino velocemente il testo per approvarlo il prima possibile”.

“Grazie all’impegno del ministro della Giustizia Andrea Orlando, le difficoltà che vivono migliaia di professionisti sono state ascoltate – conclude la parlamentare Ventricelli -. Con la nostra associazione Dems abbiamo fatto dell’equo compenso una campagna nazionale, per contrastare quello che il ministro Orlando ha giustamente chiamato “caporalato intellettuale”.

 

Leggi di più: Comunicato del Governo

 

 

About Liliana Ventricelli

Guarda anche

View of deputies gathered in the Montecitorio Palace, the Italian parliament, on April 13, 2011 during a debate in the Lower House about a law that would cut the statute of limitations in certain cases of trials. The law, if passed in the parliament, would have effect to end a corruption trial in Milan, in which Italy's PM Silvio Berlusconi is accused of bribing British lawyer David Mills. The lower house is expected to vote late today  and the Senate in coming weeks.      AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI

La legge elettorale è stata migliorata. Polemiche ingiustificate dei 5 Stelle

Un passo importante è stato compiuto alla Camera dei Deputati con l’approvazione di una nuova legge …