Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Uncategorized / Equo compenso per tutti i professionisti, sì dal Senato. Norma da approvare entro la fine della legislatura

Equo compenso per tutti i professionisti, sì dal Senato. Norma da approvare entro la fine della legislatura

orlando-ventricelli2

“La commissione Bilancio al Senato ha approvato nella notte un emendamento che introduce l’equo compenso. La misura è stata riscritta, con il parere favorevole del ministero della Giustizia e quello dell’Economia, allargando il raggio di azione dai soli avvocati che svolgono prestazioni a vantaggio di banche, assicurazioni e imprese, a tutti i professionisti, anche a quelli non iscritti a un ordine”.

E’ quanto dichiara l’on. Liliana Ventricelli, del Partito Democratico, che ha seguito l’iter di un provvedimento molto importante per i professionisti.

“Una norma attesa da tempo e sollecitata da tanti – sottolinea l’on. Ventricelli – che, grazie all’apertura fatta con la proposta di equo compenso per gli avvocati di cui sono cofirmataria e relatrice in Commissione politiche europee e all’azione del ministro Orlando, vede ora superare il primo passaggio in Parlamento. Un impegno che difenderemo anche qui alla Camera per garantirne l’approvazione entro la fine della legislatura, una risposta per tanti professionisti soprattutto quelli più giovani e molti nel Mezzogiorno che troveranno nelle legge una difesa delle loro prestazioni e un riequilibrio delle posizioni contrattuali nei confronti di un sistema bancario/assicurativo che in questi anni ha scaricato le proprie inefficienze proprio sui professionisti”.

About Liliana Ventricelli

Guarda anche

liliana-tv

Equo Compenso: la disciplina per i professionisti non è anti-concorrenziale. Antitrust deve chiarire

Le agenzie di stampa riportano un parere dell’Antitrust che paventerebbe limitazioni della concorrenza in conseguenza …