Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Uncategorized / Impianto di compostaggio in area murgiana, faccio appello ad Emiliano per revisione autorizzazione

Impianto di compostaggio in area murgiana, faccio appello ad Emiliano per revisione autorizzazione

compostaggio-grumo

“L’autorizzazione all’impianto di compostaggio Prometeo2000 nell’area murgiana, a Mellitto, coglie tutti di sorpresa. Eravamo certi che le osservazioni presentate dai Comuni o dal comitato EcoNostro fossero sufficienti per far comprendere il forte impatto, soprattutto di emissioni odorigene – in altri termini i cattivi odori – in una zona caratterizzata dai vincoli di rispetto per il patrimonio paesaggistico e naturalistico del Parco nazionale dell’Alta Murgia su cui abbiamo svolto tante attività sia per la tutela che per la vivibilità. E’ necessario fare una nuova valutazione sull’esercizio dell’impianto per giungere all’abbattimento delle emissioni, previo confronto fra gli enti ed i soggetti coinvolti nel procedimento”.

Lo dichiara l’on. Liliana Ventricelli, deputata del Partito Democratico.

“Faccio appello alla sensibilità del presidente della Regione Michele Emiliano, dimostrata ogniqualvolta i cittadini lo hanno sollecitato sui temi della tutela ambientale e della salubrità dei processi produttivi – aggiunge l’on. Ventricelli – e prova ne è il recentissimo interessamento sull’impianto di incenerimento rifiuti nella zona industriale di Bari-Modugno su cui ha accolto le istanze dei sindaci per una revisione. Sono certa che il presidente raccoglierà le sollecitazioni che giungono dai sindaci e dagli amministratori, dal comitato e dall’intero territorio poiché le emissioni dell’impianto di compostaggio riguarderanno un’area comprendente vari Comuni, in primis Grumo e Toritto”.

Liliana Ventricelli era già intervenuta sul tema. Leggi il comunicato:

Un “no” consapevole al mega impianto di compost fra Altamura e Toritto

About Liliana Ventricelli

Guarda anche

unnamed (9)

Piano per sicurezza e valorizzazione del patrimonio culturale, importante risultato per territorio murgiano

“Stanziato per il territorio di Altamura un finanziamento di 2,5 milioni di euro destinati alla …