Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Comunicati / Industrie creative e culturali, passo importante alla Camera per il loro riconoscimento giuridico

Industrie creative e culturali, passo importante alla Camera per il loro riconoscimento giuridico

creatività

Un primo passo importante per le industrie creative e culturali.
È stata approvata nella giornata di ieri la proposta di legge sulle imprese culturali e creative, finalizzata a rafforzare e qualificare l’offerta culturale nazionale e a promuovere e sostenere l’imprenditorialità e l’occupazione, in particolare giovanile, mediante il sostegno alle imprese culturali e creative.
Il provvedimento si concentra su due aspetti: da un lato la definizione e le finalità delle imprese culturali e creative, dall’altro le facilitazioni per i locali per l’attività dell’impresa.
Si dà finalmente un riconoscimento giuridico a tutte quelle attività che hanno per oggetto sociale l’ideazione, la creazione, la produzione, lo sviluppo, la diffusione, la conservazione e la gestione di prodotti culturali intesi quali beni, servizi e opere dell’ingegno, inerenti alla letteratura, alla musica, alle arti figurative, allo spettacolo dal vivo, alla cinematografia e all’audiovisivo, agli archivi, alle biblioteche, ai musei, nonché al patrimonio culturale e ai processi di innovazione ad esso collegati.

On. Liliana Ventricelli

 

Apri il documento:

DOSSIER SULLE INDUSTRIE CULTURALI E CREATIVE

About Liliana Ventricelli

Guarda anche

View of deputies gathered in the Montecitorio Palace, the Italian parliament, on April 13, 2011 during a debate in the Lower House about a law that would cut the statute of limitations in certain cases of trials. The law, if passed in the parliament, would have effect to end a corruption trial in Milan, in which Italy's PM Silvio Berlusconi is accused of bribing British lawyer David Mills. The lower house is expected to vote late today  and the Senate in coming weeks.      AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI

La legge elettorale è stata migliorata. Polemiche ingiustificate dei 5 Stelle

Un passo importante è stato compiuto alla Camera dei Deputati con l’approvazione di una nuova legge …