Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Aggiornamenti / Infrastrutture: la strada statale 96 Bari-Altamura-Matera inizia a mostrare il suo nuovo volto

Infrastrutture: la strada statale 96 Bari-Altamura-Matera inizia a mostrare il suo nuovo volto

statale96-nuovo

“Inizia a concretizzarsi la grande opera pubblica di ammodernamento dell’asse stradale Bari-Altamura-Matera. . Sono in atto delle prime aperture alla circolazione dei veicoli sulla strada statale 96 “Barese”, in territorio di Altamura, tra Pescariello e Mellitto. I lavori procedono in modo celere sui tre tratti interessati dai lavori mentre per quello di Mellitto sono in contatto con il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti per conoscere i tempi certi in quanto rappresenterà un rallentamento su questa importante arteria viabile”.

Lo ha dichiarato l’on. Liliana Ventricelli, deputata del Partito Democratico, che sin dall’inizio segue i vari passi avanti di questo maxi-cantiere che sta trasformando la viabilità di collegamento fra l’area murgiana ed il capoluogo pugliese.

“La statale 96 – aggiunge Ventricelli – inizia a mostrare la sua nuova consistenza nei tratti Altamura-Toritto (secondo stralcio) e Palo-Modugno che sono in fase avanzata; soprattutto il tratto altamurano è agli sgoccioli e sarà consegnato nell’arco di alcune settimane. E’ ben visibile anche l’avanzamento della variante di Altamura con la modifica del tracciato della circonvallazione, con consegna prevista a metà 2018. Rimane la strozzatura del primo stralcio Altamura-Toritto, in territorio di Mellitto, su cui sto facendo pressing con il Governo, per avere un crono-programma del ri-appalto. Infatti, come è noto, l’iter è ricominciato da zero dopo la rescissione contrattuale con le imprese”.

About Liliana Ventricelli

Guarda anche

statale96-nuovo

Aperto primo tratto dell’asse stradale Bari-Altamura, opera fondamentale per Puglia e Basilicata

“L’Anas oggi ha aperto al traffico l’intero nuovo tratto della strada statale 96 in territorio …