Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Comunicati / Lavori sulla s.s. 96 ad Altamura, cantiere in piena attività. Nuova strada prende consistenza

Lavori sulla s.s. 96 ad Altamura, cantiere in piena attività. Nuova strada prende consistenza

operai-anas

Cantiere in piena attività in territorio di Altamura per la realizzazione della nuova variante (circonvallazione) di Altamura, un tratto della strada statale (s.s.) 96, compreso fra i chilometri 85 e 81, in congiunzione con la strada statale 99 per Matera.

L’ho accertato personalmente in un sopralluogo che ho tenuto insieme al consigliere comunale Antonio Cappiello presso il campo base del raggruppamento di imprese aggiudicatario dell’appalto ANAS. L’occasione è stata utile per tornare a fare il punto sullo stato dei lavori e riportare le segnalazioni ricevute da cittadini e aziende.

Abbiamo riscontrato numerosi passi in avanti sul cantiere della circonvallazione di Altamura. Il varo delle travi sui ponti di via Santeramo e via Cassano, la costruzione della nuova carreggiata dove a seguito dei completamenti in corso si sposterà la viabilità. Verranno posizionate le barriere anti rumore nel tracciato che costeggia l’abitato e verrà allargata la strada che da via Matera porta al quartiere Trentacapilli (secondo quanto mi è stato riferito e sto facendo ulteriori verifiche, questo secondo intervento rientra in un altro appalto nel quale verrà realizzata la complanare ovest a ridosso della s.s. 99).
Si sta lavorando anche sul livellamento di alcuni dossi di accesso sulle complanari.
Si prosegue con celerità, noi continueremo a monitorare i cantieri e a segnalare quanto ci verrà richiesto dagli utenti del territorio.
Ringrazio gli addetti ai lavori e Anas per aver accolto le nostre richieste e averci accompagnato e dato spiegazioni puntuali.

About Liliana Ventricelli

Guarda anche

View of deputies gathered in the Montecitorio Palace, the Italian parliament, on April 13, 2011 during a debate in the Lower House about a law that would cut the statute of limitations in certain cases of trials. The law, if passed in the parliament, would have effect to end a corruption trial in Milan, in which Italy's PM Silvio Berlusconi is accused of bribing British lawyer David Mills. The lower house is expected to vote late today  and the Senate in coming weeks.      AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI

La legge elettorale è stata migliorata. Polemiche ingiustificate dei 5 Stelle

Un passo importante è stato compiuto alla Camera dei Deputati con l’approvazione di una nuova legge …