Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Comunicati / Liliana Ventricelli (PD): riforma della scuola, dati positivi per precari pugliesi

Liliana Ventricelli (PD): riforma della scuola, dati positivi per precari pugliesi

“Si conclude positivamente la vicenda dei precari pugliesi‬: 3511 su 3692 rimarranno ad insegnare in Puglia e diventano da oggi docenti di ruolo nella provincia prescelta, soltanto 181 insegneranno in altre regioni ed auspico con il piano di trasferimenti un loro rientro nella nostra regione. I numeri sono una risposta a quanti hanno voluto alimentare le preoccupazioni di tanti insegnanti”.

E’ il commento della deputata del Partito Democratico, Liliana Ventricelli, dopo le assunzioni della fase ”C”, in tutto 48.794, come ha comunicato il MIUR. Tanti sono i docenti che hanno ricevuto una proposta di contratto a tempo indeterminato nell’ambito della terza e ultima fase del Piano straordinario di assunzioni previsto dalla Buona Scuola, quella che riguarda il nuovo organico del potenziamento. Con la fase ”C” si avvia l’organico del potenziamento: una media di 6/7 insegnanti in più per scuola che potranno essere utilizzati per ampliare l’offerta formativa, potenziare l’inclusione scolastica, contrastare la dispersione, aprire maggiormente gli istituti al territorio.

“Il dato pugliese – aggiunge – sconfessa coloro che hanno soffiato sulla paura. Non ci saranno trasferimenti di massa. E’ davvero una piccola quota il contingente di insegnanti che quest’anno non resterà in Puglia e, ad ogni modo, bisogna ricordare che anche loro da oggi sono docenti a tempo indeterminato. Saremo comunque impegnati a verificare cosa accadrà con il piano di trasferimenti”.

About admin

Guarda anche

View of deputies gathered in the Montecitorio Palace, the Italian parliament, on April 13, 2011 during a debate in the Lower House about a law that would cut the statute of limitations in certain cases of trials. The law, if passed in the parliament, would have effect to end a corruption trial in Milan, in which Italy's PM Silvio Berlusconi is accused of bribing British lawyer David Mills. The lower house is expected to vote late today  and the Senate in coming weeks.      AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI

La legge elettorale è stata migliorata. Polemiche ingiustificate dei 5 Stelle

Un passo importante è stato compiuto alla Camera dei Deputati con l’approvazione di una nuova legge …