Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Aggiornamenti / Maltempo: Governo impegnato per tutela di aziende danneggiate (anche quelle non assicurate)

Maltempo: Governo impegnato per tutela di aziende danneggiate (anche quelle non assicurate)

maltempo-agricoltura“A fronte dei pesantissimi danni subiti dalle aziende agricole e zootecniche in Puglia per le nevicate e le gelate, il Governo andrà oltre il Fondo di solidarietà nazionale. Nell’Aula della Camera il ministro Martina ha rassicurato sulla possibilità di promuovere una deroga per le aziende non assicurate contro gli eventi eccezionali. E’ questo il modo per favorire una rapida ripresa”.
Lo afferma la deputata del Partito Democratico, on. Liliana Ventricelli, commentando la risposta del ministro all’agricoltura nel question time alla Camera.
“Sono continuamente in contatto con il mondo agricolo – sostiene l’on. Ventricelli – e la constatazione è molto chiara. Gli agricoltori hanno bisogno di aiuto e ne hanno necessità subito. Oggi, a differenza del passato, per i tanti problemi che attanagliano il settore primario, una calamità eccezionale può diventare la causa di finire sul lastrico e di chiudere l’azienda. Non ci sono risparmi a cui attingere. Per questo servono strumenti veloci e snelli. Perché non c’è la possibilità di attendere anni ed anni, senza i ristori dei danni patiti. L’impegno del Governo, in tal senso, è positiva – sottolinea Ventricelli – e va incontro a queste esigenze. Il ministro Martina ha rassicurato sul pronto esame della dichiarazione di calamità naturale richiesta dalla Regione Puglia. Inoltre è fermo intendimento sostenere il settore agricolo delle aree maggiormente colpite che non può vedere compromessa la ripresa economica e produttiva dell’attività”

About Liliana Ventricelli

Guarda anche

View of deputies gathered in the Montecitorio Palace, the Italian parliament, on April 13, 2011 during a debate in the Lower House about a law that would cut the statute of limitations in certain cases of trials. The law, if passed in the parliament, would have effect to end a corruption trial in Milan, in which Italy's PM Silvio Berlusconi is accused of bribing British lawyer David Mills. The lower house is expected to vote late today  and the Senate in coming weeks.      AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI

La legge elettorale è stata migliorata. Polemiche ingiustificate dei 5 Stelle

Un passo importante è stato compiuto alla Camera dei Deputati con l’approvazione di una nuova legge …