Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Comunicati / Maltempo. Nel territorio murgiano città isolate, trasporti e strade bloccate: presenterò interrogazione al MIT

Maltempo. Nel territorio murgiano città isolate, trasporti e strade bloccate: presenterò interrogazione al MIT

neve“In questa prevista ondata di maltempo i Comuni dell’Alta Murgia e di altri territori sono rimasti bloccati. Sono in contatto con il presidente Michele Emiliano e con l’assessore regionale Giannini per chiedere conto di questo isolamento che permane da due giorni. Sto prendendo contatti anche con il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture e presenterò un’interrogazione al Governo per chiedere perché la macchina organizzativa non ha funzionato come avrebbe dovuto”.

Lo afferma la deputata del Partito Democratico, on. Liliana Ventricelli.

“La strada statale 96 Bari-Altamura – sottolinea la parlamentare – è un collegamento di cerniera fra la Puglia e la Basilicata, è un’arteria strategica fra il corridoio adriatico e quello jonico. Non mi accontenterò di risposte burocratiche o rituali da parte del Ministero. Chiederò spiegazioni del perché la strada statale 96 “Barese” è andata in tilt. Le avversità meteorologiche sono state sicuramente eccezionali – sottolinea Ventricelli – ma è noto che da sempre il tratto fra Altamura e Toritto è il più critico. Desta sconcerto sapere che per due giorni e due notti tante persone e famiglie non abbiano potuto fare rientro presso le loro abitazioni e sono state “respinte” a Bari per trovare alloggi di fortuna presso parenti, amici o alberghi. Tanti studenti universitari fuori sede e persone che devono tornare al lavoro non sanno come fare. E’ una situazione che non si è mai verificata. Disagi che sono stati ulteriormente aggravati dallo stop del trasporto pubblico”.

“Avevo lanciato la proposta all’Anas Puglia di utilizzare i grandi mezzi d’opera nei cantieri di Altamura e Palo-Modugno – sostiene ancora la deputata del Pd -. Il loro intervento sicuramente avrebbe permesso di risolvere le criticità in tempi più brevi, evitando situazioni che avrebbero potuto anche diventare drammatiche”.

About Liliana Ventricelli

Guarda anche

statale96-nuovo

Aperto primo tratto dell’asse stradale Bari-Altamura, opera fondamentale per Puglia e Basilicata

“L’Anas oggi ha aperto al traffico l’intero nuovo tratto della strada statale 96 in territorio …