Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Aggiornamenti / Nel Decreto Mezzogiorno fondi per l’edilizia giudiziaria. Occasione importante per Bari

Nel Decreto Mezzogiorno fondi per l’edilizia giudiziaria. Occasione importante per Bari

tribunale bari
“Il Senato ha approvato un emendamento che introduce nel Decreto Mezzogiorno la somma di 90 milioni di euro per l’edilizia giudiziaria, fondi che potranno essere impiegati anche per l’edilizia giudiziaria a Bari. Sono molto soddisfatta perché, grazie al lavoro di squadra tra noi parlamentari Pd ed il Governo, sono state raccolte le nostre sollecitazioni in tal senso. Ringrazio anche i ministri Orlando e De Vincenti per l’attenzione al territorio”.
E’ quanto dichiara l’on. Liliana Ventricelli, deputata del Partito Democratico, nell’annunciare un’ulteriore iniziativa sul tema dell’edilizia giudiziaria a Bari su cui è fortemente impegnata.
“In attesa che la Città Metropolitana presenti al Governo il progetto di fattibilità realizzato da InvItalia, per la prossima settimana – aggiunge Ventricelli – sto organizzando un incontro a Roma con il ministro Orlando per approfondire lo studio, in prima battuta con il sindaco Decaro; quindi, con il coinvolgimento attivo dell’avvocatura e dei rappresentanti degli uffici giudiziari per siglare un protocollo tra Città metropolitana e Ministero. E’ una grande occasione e non possiamo sprecarla, bisogna evitare gli sprechi avvenuti in passato con locazioni passive ed immobili non all’altezza della situazione. Per questo ritengo importante giungere alla firma di un protocollo d’intesa che preveda reciproci impegni. Lo stato attuale è insostenibile e c’è la necessità, nell’immediato, di adibire allo scopo le caserme Milano e Capozzi”.
“Bisogna, quindi, chiudere una volta per tutte il problema dell’edilizia giudiziaria – sottolinea Ventricelli -. La quantificazione dei costi, sulla base dello studio di InvItalia, è un altro passaggio importante di questa fase. I fondi ora previsti dal Decreto Mezzogiorno sulla base dell’emendamento approvato al Senato potranno coprire una parte degli oneri della progettazione della nuova cittadella giudiziaria di Bari”.

About Liliana Ventricelli

Guarda anche

statale96-nuovo

Aperto primo tratto dell’asse stradale Bari-Altamura, opera fondamentale per Puglia e Basilicata

“L’Anas oggi ha aperto al traffico l’intero nuovo tratto della strada statale 96 in territorio …