Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / NESSUNA ANALISI POLITICA, QUELLA LA FAREMO DOPO

NESSUNA ANALISI POLITICA, QUELLA LA FAREMO DOPO

imageSono stati giorni intensi dove le ore sono apparse lunghe, lunghissime quasi a sottolineare la fatica di ogni momento, di ogni decisione che non poteva essere presa a cuor leggero. Il pensiero del 2013, di quel voto tanto emozionante che responsabile è ritornato nella mente ogni attimo a ricordare quel risultato inaspettato e deludente, quella ansia che non aveva trovato un giusto compenso finale.

Credevo di essere pronta questa volta, di essere in grado di dominare le tensioni e fino a mercoledì sera è stato così; ma da ieri mattina, da quella assemblea dei grandi elettori del Pd tutto è cambiato e per fortuna. Ho scoperto di provare ancora quella gioia mista a emozione e preoccupazione e ne sono stata felice perché questi due anni hanno modificato la mia vita, il mio modo di lavorare ma non il mio approccio alla persone e alle situazioni. Credevo di essere diventata più distaccata e invece ho scoperto con piacere di essermi sbagliata perché emozionarsi in quest’aula è una cosa che per me ha ancora un valore e che spero di non perdere mai; sentire il peso di milioni di persone che fuori attendono l’esito di un voto, ritagliarsi degli attimi di solitudine e guardare negli occhi i miei colleghi pieni di fiducia, osservare dall’alto del mio scranno all’estrema sinistra i grandi elettori che parlano, si confrontano è una emozione che non si riesce a trasmettere attraverso queste poche frasi…e di questo ringrazio tutti coloro che mi hanno permesso, con la loro fiducia, di poter vivere momenti che non è dato a tutti conoscere. Non una ma due elezioni del Presidente della Repubblica!

Avevo deciso di rinchiudermi dietro un religioso silenzio ma credo sia importante condividere con la propria comunità un sentimento così forte. Tra pochi minuti (siamo alla lettera s) alla terza votazione ancora scheda bianca ma domani finalmente il nostro voto troverà espressione.
SERGIO MATTARELLA è una giusta candidatura, importante e autorevole.

About

Guarda anche

unnamed (9)

Piano per sicurezza e valorizzazione del patrimonio culturale, importante risultato per territorio murgiano

“Stanziato per il territorio di Altamura un finanziamento di 2,5 milioni di euro destinati alla …