Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Aggiornamenti / Scuola: Bene accordo per la mobilità dei docenti, buoni risultati per la Puglia ed altre regioni

Scuola: Bene accordo per la mobilità dei docenti, buoni risultati per la Puglia ed altre regioni

liliana-matera“L’accordo sulla mobilità dei docenti tra il Ministero dell’Istruzione ed i sindacati rappresenta un ottimo risultato anche per la Puglia, tenendo insieme le esigenze dei nastrini rossi (i docenti che avevano presentato domanda con la legge 107, cosiddetta Buona Scuola) e i nastrini bianchi rimasti nelle Gae, graduatorie ad esaurimento, che avevano alimentato il dibattito durante l’attuazione della riforma della scuola. Obiettivo è riportare quanti più docenti in Puglia e svuotare le Gae. E’ quanto avevamo chiesto in questi mesi dopo diversi incontri che ho tenuto con entrambe le delegazioni”.
Lo dichiara l’on. Liliana Ventricelli, del Partito Democratico, sull’accordo tra Miur ed organizzazioni sindacali che sblocca la mobilità, consentendo a tanti docenti del Sud che hanno ottenuto la cattedra al Nord di poter richiedere il trasferimento.
“La riforma – sottolinea Ventricelli – ha permesso di immettere in ruolo un numero mai tanto elevato di docenti; nel contempo, però, si sono delineate delle situazioni di disagio per tante persone e si sono create delle contrapposizioni tra gli stessi docenti. Per tale ragione l’azione di sollecito al Miur è stata proprio quella di porre rimedio in tutti i casi su cui si può ragionevolmente intervenire quando il numero di cattedre disponibili lo consente. La mia azione e quella dei colleghi parlamentari – aggiunge Ventricelli – sarà quella di monitorare l’attuazione dell’accordo”.

About Liliana Ventricelli

Guarda anche

View of deputies gathered in the Montecitorio Palace, the Italian parliament, on April 13, 2011 during a debate in the Lower House about a law that would cut the statute of limitations in certain cases of trials. The law, if passed in the parliament, would have effect to end a corruption trial in Milan, in which Italy's PM Silvio Berlusconi is accused of bribing British lawyer David Mills. The lower house is expected to vote late today  and the Senate in coming weeks.      AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI

La legge elettorale è stata migliorata. Polemiche ingiustificate dei 5 Stelle

Un passo importante è stato compiuto alla Camera dei Deputati con l’approvazione di una nuova legge …