Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Aggiornamenti / Sicurezza ad Altamura e nell’entroterra di Bari: il tema è sempre stato una mia priorità

Sicurezza ad Altamura e nell’entroterra di Bari: il tema è sempre stato una mia priorità

liliana-interrogazioneSulla sicurezza ad Altamura e nell’entroterra di Bari il movimento “Noi con Salvini” arriva tardi. Sin dai primi mesi del mio mandato parlamentare alla Camera dei Deputati, ho posto la priorità su questo tema ed ho portato avanti varie iniziative parlamentari. Rispondendo in Aula alla mia interpellanza urgente sulla strage al Green Table, il 27 marzo dello scorso anno il viceministro all’Interno Filippo Bubbico ha risposto che c’è stato un primo rafforzamento sul territorio: nel settembre del 2014 sono state assegnate agli uffici della Polizia di Stato ubicati nella provincia di Bari 59 unità di personale operativo, portando il contingente complessivo a 467 unità; il dispositivo territoriale si compone anche di 1.653 militari dell’Arma dei carabinieri nonché di 432 militari della Guardia di finanza.

Per quanto mi riguarda, ho sempre chiesto di provvedere a garantire unità aggiuntive a quelle che già operano attualmente sul territorio e di provvedere con urgenza all’adeguamento strutturale degli organici delle forze di polizia, assegnati alla provincia di Bari. Per Altamura ho segnalato in numerosi atti parlamentari la preoccupante escalation di episodi criminosi nonché gli atti intimidatori, posti in essere con diverse modalità. A suo tempo ho promosso, insieme al deputato Cariello del Movimento 5 Stelle, anche un incontro specifico sulla situazione della criminalità a Bitonto. E sulle questioni della sicurezza a Bari e provincia ho scritto varie volte ai Prefetti ed al Ministro.

Dunque, a scanso di equivoci, stia certo il coordinatore regionale di NcS Rossano Sasso che la guardia sulla sicurezza è molto elevata da parte mia, del partito nonché del Governo; invece di puntare il dito contro, occorrerebbe creare sinergie sul territorio tra le istituzioni, le associazioni, le imprese e i cittadini.

On. Liliana Ventricelli

DAL MIO BLOG

Depositata interrogazione su sicurezza e legalità nel nostro territorio

 

IL MIO INTERVENTO IN AULA

Esplosione ordigno Altamura, Ventricelli (PD): il viceministro Bubbico risponde all’interpellanza urgente in aula.

 

About Liliana Ventricelli

Guarda anche

View of deputies gathered in the Montecitorio Palace, the Italian parliament, on April 13, 2011 during a debate in the Lower House about a law that would cut the statute of limitations in certain cases of trials. The law, if passed in the parliament, would have effect to end a corruption trial in Milan, in which Italy's PM Silvio Berlusconi is accused of bribing British lawyer David Mills. The lower house is expected to vote late today  and the Senate in coming weeks.      AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI

La legge elettorale è stata migliorata. Polemiche ingiustificate dei 5 Stelle

Un passo importante è stato compiuto alla Camera dei Deputati con l’approvazione di una nuova legge …