Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Comunicati / Sicurezza: sgominato pericoloso gruppo criminale della Murgia, plauso a Carabinieri e Magistratura

Sicurezza: sgominato pericoloso gruppo criminale della Murgia, plauso a Carabinieri e Magistratura

armi-operazione“L’importante indagine condotta dai Carabinieri di Altamura e del Comando provinciale di Bari, sotto il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia, conferma la grande attenzione delle forze dell’ordine e della magistratura nonché la loro professionalità nell’individuare subito i fenomeni criminali ed i gruppi più pericolosi. La vasta operazione di questa mattina, in cui sono stati impegnati oltre 200 militari, ha permesso di sgominare un sodalizio molto attivo nel traffico di sostanze stupefacenti, che si è fatto largo nel panorama criminale con omicidi, agguati ed estorsioni. Agli inquirenti è rivolto il mio plauso e, nel contempo, sono certa che la guardia resterà sempre alta”.

Lo afferma la deputata del Partito Democratico, on. Liliana Ventricelli, commentando l’operazione denominata “Kairos” svolta a Bari ed Altamura.

“E’ necessario, infatti, che il livello di attenzione resti sempre molto elevato – aggiunge la parlamentare – perché nell’entroterra della Città Metropolitana di Bari ci sono molti appetiti criminali che vanno stroncati sul nascere. Alle forze dell’ordine ed alla magistratura il compito di reprimere e sgominare i gruppi ed i traffici di droga; a noi tutti, rappresentanti delle istituzioni e cittadini, il compito di essere sempre vigili ed essere sentinelle della legalità”.

About Liliana Ventricelli

Guarda anche

View of deputies gathered in the Montecitorio Palace, the Italian parliament, on April 13, 2011 during a debate in the Lower House about a law that would cut the statute of limitations in certain cases of trials. The law, if passed in the parliament, would have effect to end a corruption trial in Milan, in which Italy's PM Silvio Berlusconi is accused of bribing British lawyer David Mills. The lower house is expected to vote late today  and the Senate in coming weeks.      AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI

La legge elettorale è stata migliorata. Polemiche ingiustificate dei 5 Stelle

Un passo importante è stato compiuto alla Camera dei Deputati con l’approvazione di una nuova legge …