Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Uncategorized / Sicurezza. Ventricelli-Ginefra, massima attenzione per Altamura colpita da criminalità predatoria

Sicurezza. Ventricelli-Ginefra, massima attenzione per Altamura colpita da criminalità predatoria

altamura

COMUNICATO STAMPA

“Sono in contatto con il Ministero degli Interni e la Prefettura per continuare a sollecitare la massima attenzione all’intero territorio della Murgia. Il Prefetto di Bari mi ha informata di una riunione del comitato per l’ordine pubblico che si terrà domani per fare il punto sulla situazione provinciale. Ho chiesto che si facesse un focus approfondito sulla situazione altamurana e del territorio circostante. Ho insistito altresì per la convocazione di un tavolo per la sicurezza allargato alle istituzioni e alle rappresentanze di categoria e sindacali.
Mi auguro che già nella prossima settimana si possa giungere a questo incontro e che anche l’amministrazione comunale possa convergere su questa richiesta per dare forza a una richiesta di tutto il territorio, quella di maggiore sicurezza e tranquillità”.
Lo dichiara l’on. Liliana Ventricelli, deputata del Partito Democratico, sulla questione della sicurezza ad Altamura, colpita ripetutamente nell’ultimo mese da furti e rapine da parte di bande armate molto pericolose.

COMUNICATO CONDIVISO CON ON. GINEFRA E PD ALTAMURA

“L’ondata di crimini di natura predatoria sta generando un grande allarme sociale ad Altamura. Per questo insieme al collega Dario Ginefra stiamo chiedendo alle autorità preposte la massima attenzione”.

Lo ha dichiarato l’on. Liliana Ventricelli dopo i numerosi episodi di furti e rapine ad Altamura.

“Arrivati a questo punto, e vista la ‘particolare’ situazione in cui versa l’Amministrazione comunale, compito delle forze di opposizione ed in particolare del PD – sostiene Ventricelli – è quello di assumere un’iniziativa che porti ad una riflessione l’intera nostra comunità nella casa di tutti, ovvero nella Sala consiliare anche al fine di assumere misure straordinarie per garantire l’ordine pubblico e la serenità degli altamurani. È per questo che, di concerto con il segretario cittadino e il gruppo consiliare del Pd di Altamura, chiediamo la convocazione straordinaria del Consiglio Comunale sulla sicurezza aperto alle forze dell’ordine, alle autoritá civili e religiose e alle rappresentanze delle organizzazioni di categoria e sindacali. Con il collega Dario Ginefra scriveremo al Prefetto di Bari per chiedere l’immediata convocazione del tavolo per l’ordine e la sicurezza pubblica e preannunciamo un’interrogazione al Ministro Minniti per il potenziamento degli organici di polizia necessari per il contrasto alla criminalitá nella nostra comunitá.
Tutta la città – conclude Ventricelli di concerto con Ginefra – deve sentirsi impegnata in questa battaglia, oltre le attestazioni di solidarietà occorre uno scatto di orgoglio e una reazione collettiva, ciascuno per il proprio ruolo”.

About Liliana Ventricelli

Guarda anche

redditoinclusione

Contro la povertà il Reddito di inclusione (REI): dal primo dicembre si presentano le domande

Parte il Reddito di inclusione (Rei), la prima misura nazionale di contrasto alla povertà: dal …