Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Comunicati / Unioni Civili: Italia Paese più moderno e civile con equità dei diritti

Unioni Civili: Italia Paese più moderno e civile con equità dei diritti

SVEGLIAITALIA-2

“Dopo tante discussioni ed una serie di mediazioni per bilanciare le diverse sensibilità sui temi etici, è arrivata in porto la legge sulle unioni civili. E più civile oggi è anche l’Italia perché estende i diritti e adegua le proprie norme ad una società che è notevolmente cambiata. Il Parlamento, nel suo essere legislatore, non può restare indietro”.

Lo dichiara la deputata pugliese Liliana Ventricelli (Partito Democratico).

“Spiace leggere il commento di alcuni esponenti delle opposizioni che ancora oggi non riescono a cogliere la portata storica – aggiunge – di una legge che l’Italia avrebbe dovuto approvare anni fa. Avremmo potuto fare di più introducendo lo strumento della stepchild adoption ma proprio la volontà di mediare tra le diverse sensibilità ci ha portato a un risultato parziale ma comunque importante. Una legge era fondamentale anche per sanare quanto sottolineato dalla corte di Strasburgo rispetto ai vuoti legislativi italiani. Credo – conclude l’on. Ventricelli – che oggi si sia scritta una pagina di modernità e equità per il nostro Paese”.

About Liliana Ventricelli

Guarda anche

View of deputies gathered in the Montecitorio Palace, the Italian parliament, on April 13, 2011 during a debate in the Lower House about a law that would cut the statute of limitations in certain cases of trials. The law, if passed in the parliament, would have effect to end a corruption trial in Milan, in which Italy's PM Silvio Berlusconi is accused of bribing British lawyer David Mills. The lower house is expected to vote late today  and the Senate in coming weeks.      AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI

La legge elettorale è stata migliorata. Polemiche ingiustificate dei 5 Stelle

Un passo importante è stato compiuto alla Camera dei Deputati con l’approvazione di una nuova legge …