Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Comunicati / La Puglia è fanalino di coda, è necessario spendere bene e presto i fondi europei

La Puglia è fanalino di coda, è necessario spendere bene e presto i fondi europei

europa-fondi“Sono impietosi i dati sulla spesa dei fondi europei in Puglia. Il Fondo sociale europeo (Fse) ed il fondo di sviluppo per l’agricoltura (Feasr) del ciclo comunitario 2014-2020 sono delle opportunità gigantesche che al momento segnano “zero” per le somme spese. Questo è preoccupante per settori fondamentali come il lavoro, le imprese, l’istruzione, la formazione, l’agricoltura ed il miglioramento dei servizi pubblici”.

Lo afferma la deputata del Partito democratico, on. Liliana Ventricelli, commentando i dati diffusi oggi dal “Corriere della sera”.

“Bisogna far suonare la sveglia e presto in Puglia – aggiunge Liliana Ventricelli – poiché sono a disposizione ingenti risorse da mettere a valore. Il punto non è solo spendere in tempo, anche se è un aspetto importante. Bisogna anche impiegare tali finanziamenti in modo qualificato e produttivo, per generare auto-sviluppo ed occasioni di lavoro. I ritardi accumulati sono già un grave peso. E’ lecito attendersi un impulso immediato a fare bene e presto; nel contempo, per la trasparenza, si faccia conoscere ai pugliesi una tabella di marcia completa di azioni, finanziamenti e tempi in cui arrivare ai risultati”.

About Liliana Ventricelli

Guarda anche

orlando-ventricelli2

Equo compenso giovani avvocati: bene Governo su ddl, auspico approvazione rapida in Parlamento

“L’approvazione in Consiglio dei ministri del disegno di legge sull’equo compenso per gli avvocati è …