Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Comunicati / La Puglia è fanalino di coda, è necessario spendere bene e presto i fondi europei

La Puglia è fanalino di coda, è necessario spendere bene e presto i fondi europei

europa-fondi“Sono impietosi i dati sulla spesa dei fondi europei in Puglia. Il Fondo sociale europeo (Fse) ed il fondo di sviluppo per l’agricoltura (Feasr) del ciclo comunitario 2014-2020 sono delle opportunità gigantesche che al momento segnano “zero” per le somme spese. Questo è preoccupante per settori fondamentali come il lavoro, le imprese, l’istruzione, la formazione, l’agricoltura ed il miglioramento dei servizi pubblici”.

Lo afferma la deputata del Partito democratico, on. Liliana Ventricelli, commentando i dati diffusi oggi dal “Corriere della sera”.

“Bisogna far suonare la sveglia e presto in Puglia – aggiunge Liliana Ventricelli – poiché sono a disposizione ingenti risorse da mettere a valore. Il punto non è solo spendere in tempo, anche se è un aspetto importante. Bisogna anche impiegare tali finanziamenti in modo qualificato e produttivo, per generare auto-sviluppo ed occasioni di lavoro. I ritardi accumulati sono già un grave peso. E’ lecito attendersi un impulso immediato a fare bene e presto; nel contempo, per la trasparenza, si faccia conoscere ai pugliesi una tabella di marcia completa di azioni, finanziamenti e tempi in cui arrivare ai risultati”.

About Liliana Ventricelli

Guarda anche

View of deputies gathered in the Montecitorio Palace, the Italian parliament, on April 13, 2011 during a debate in the Lower House about a law that would cut the statute of limitations in certain cases of trials. The law, if passed in the parliament, would have effect to end a corruption trial in Milan, in which Italy's PM Silvio Berlusconi is accused of bribing British lawyer David Mills. The lower house is expected to vote late today  and the Senate in coming weeks.      AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI

La legge elettorale è stata migliorata. Polemiche ingiustificate dei 5 Stelle

Un passo importante è stato compiuto alla Camera dei Deputati con l’approvazione di una nuova legge …